Verniciatura a cataforesi

Trattamento superficiale in grado di conferire alle parti metalliche un'eccellente resistenza alla corrosione, la verniciatura a cataforesi è oggi largamente utilizzata per elementi in ferro, acciaio e leghe conduttive.

 

Oltre a favorire una migliore adesione delle vernici di finitura, il deposito di resina epossidica assicura agli elementi trattati protezione di lunga durata nei confronti degli agenti chimici o durante l'esposizione diretta alle intemperie.

Reparto cataforesi
Particolare cataforesi



Verniciature e finiture specifiche per le superfici metalliche

Il processo di verniciatura a cataforesi prevede l’immersione degli elementi in metallo, collegati al polo negativo di un generatore di elettricità, in una vasca contenente acqua, resine, pigmenti, solventi ed elettrodi a loro volta collegati a un polo positivo. Il campo elettrico e i fenomeni elettrochimici generati portano al depositarsi e solidificarsi della vernice sui pezzi. Una volta estratto della vasca, ogni pezzo viene sottoposto ad un primo lavaggio con la parte liquida del bagno (filtrato con l'utilizzo di un'apposita apparecchiatura) e successivamente trattato nuovamente con acqua demineralizzata. Il pigmento ottenuto è di spessore minimo seppure estremamente resistente sia alla corrosione che agli urti.

La ditta Zerbini Angelo è leader nel settore delle verniciature industriali e della finitura delle componenti metalliche, rappresentando oggi un punto di riferimento per lavorazioni specifiche. Il gruppo, appoggiandosi a una moderna rete logistica, è in grado di gestire una clientela ampia e diversificata, dislocata su tutto il territorio nazionale.

 

Siamo a Castrezzato, in provincia di Brescia. Per maggiori informazioni e consulenze tecniche, visita la pagina Contatti.

ZERBINI ANGELO srl | 32/34, V. Finiletto - 25030 Castrezzato (BS) | P.I. 01700370982 | Tel. 030 7040665 | Fax. 030 7040681 | zerbinisrl@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite