Satinatura

Con servizi dedicati alle industrie di tutti i settori, la Zerbini Angelo si pone come attività leader nel settore dei trattamenti su metalli quali acciaio, ferro e leghe. Tra le lavorazioni effettuate all’ interno della ditta, c’è la satinatura. Il processo di satinatura è utile soprattutto per ragioni di scelte estetiche. Tutte le lavorazioni eseguite da Zerbini Angelo sono altamente qualificate, il personale è sempre aggiornato sulle novità del mercato e le attrezzature utilizzate sono al passo con i tempi. 

Satinatura come scelta estetica e di comfort 

Gli interventi di satinatura dei metalli consentono di ottenere un effetto opaco o semi lucido, rendendo le superfici più uniformi. Questo non soltanto minimizza difetti quali graffi o rigature, ma consente anche di ottenere i risultati estetici desiderati. La lavorazione avviene con l’utilizzo di speciali spazzole rotanti in grado di rifinire articoli di ogni tipo in acciaio inox, alluminio, ottone, ferro o zama.

I vantaggi della satinatura

La satinatura si applica ad oggetti di uso comune, dalle maniglie in genere, alle minuterie metalliche per l’abbigliamento, come fibbie e cinture. La satinatura ha il potere di rendere gli oggetti lisci, privi di imperfezioni e gradevoli alla vista. Le superfici satinate sono altresì contraddistinte dalla praticità: grazie alle loro proprietà, pur con un utilizzo quotidiano non c’è possibilità di lasciare impronte, sicuramente anti-estetiche. Da Zerbini Angelo effettuiamo, oltre a servizi quali trattamenti di opacizzazione di metalli, anche un’ottima satinatura su superfici di varie dimensioni.
Compila il modulo nella pagina Contatti per maggiori informazioni sui trattamenti di satinatura
Share by: