Sverniciatura a sabbia

A Castrezzato, in provincia di Brescia, la rinomata azienda Zerbini Angelo porta avanti con successo un’attività iniziata più di trent’anni fa, specializzata in trattamenti su metallo e leghe e loro lavorazioni. La ditta provvede a effettuare servizi di microsabbiatura mediante l’utilizzo di ottime macchine sabbiatrici dotate di un compressore. Il processo è utile per l’accurata pulizia di superfici. L’azienda effettua anche trattamenti antiruggine con prodotti e attrezzature di ultima generazione, dedicati a tutti i tipi di metalli.

Trattamenti di sverniciatura

La sverniciatura a sabbia è un trattamento efficace ed ecologico che consente di intervenire sulle superfici in metallo riportandole a come erano prima. In pratica, la tecnica di microsabbiatura consiste in una pulitura realizzata con un getto ad alta pressione di sabbia fine o di simili sostanze che hanno il potere dell’abrasione che, quindi, riescono ad entrare in ogni fessura, rimuovendo lo strato superiore di ogni superficie e lasciandola, dunque, perfettamente pulita. Il procedimento di sverniciatura a sabbia (o microsabbiatura) permette di rimuovere completamente ogni strato di vernice ed eventuali tracce di ruggine. La granulometria delle sabbie varia a seconda del materiale da trattare e in relazione alla quantità di residuato da asportare. 

Trattamenti post-sabbiatura

La microsabbiatura è una lavorazione più fine rispetto alla semplice sabbiatura, quindi la superficie trattata risulterà molto più liscia e meno danneggiata. Al termine della sverniciatura si consiglia comunque di sottoporre i pezzi a trattamenti antiruggine e alla smaltatura, al fine di prevenire l’ossidazione del metallo. Una corretta manutenzione è necessaria per protrarre i benefici del trattamento. La Zerbini Angelo effettua microsabbiature con l’utilizzo delle migliori macchine presenti sul mercato internazionale.
Invia un'e-mail per maggiori informazioni
Share by: